Inviato: Mar 03 Mag 2011, 20:29 Oggetto: Che specie è questa?
damiano Mar 03 Mag 2011, 20:29
Questi sono i primi cactus che io abbia mai comprato in vita mia! Qualcuno di voi sa mica di che specie sono? Consigli particolari? Grazie in anticipo!
con la composta intendi il terriccio? io ho semplicemente mischiato terra e rena..devo tenere le piante fuori dalla terra una settimana quindi e rifare la composta?
Anch'io direi Pilosocereus azureus. Se per "rena" intendi sabbia, non va bene, ci vogliono degli inerti piu' grossolani. Comunque se esplori il forum, troverai tutte le informazioni che ti servono.
Ciao.
_________________ "sciuscia e sciurbi nu se po"
Marco
si devi lavare via ogni traccia di quella composta dalle radici e lasciarle in luogo "fresco e asciutto e luminoso e con ricircolo dell'aria" (che in realtà non esiste per nessuno in nessuna casa, ma che tutti indicano come luogo adatto) per almeno 1 settimana per poi collocarle nella composta idonea e aspettare almeno un'altra settimana prima di innaffiarle
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file