Inviato: Dom 01 Mag 2011, 21:54 Oggetto: Info su Pleiospilos
Trussino Dom 01 Mag 2011, 21:54
Ciao a Tutti,
ho questa piccola pianta di Pleiospilos e vorrei sapere come deve trattarla. Bisogna trattarla con un Lithops?
Bisogna aspettare che facciano una sorta di muta prima di dargli l'acqua?
Via chiedo questo perchè da quando l'ho comprata (qualche mese fa) la pianta sta cominciando a rinsecchire le due foglie più esterno e sta perdendo di consistenza.
Forse non bisogna dargli l'acqua in questo periodo.
Ho anche un Cheiridopsis denticulata e vorrei sapere anche di questo come devo curarlo.
Posso dirti il Pleiospilos
All' incirca come una lithops, sopporta abbastanza bene anche le temperature basse, anche qualcosa sotto lo zero, devi annaffiare da aprile fino a quando compaiono i boccioli e poi sospendere. La composta falla magari 50% lapillo 30% pomice e il rimanente torba o terriccio di foglie ben maturo
Si, esatto, non dare acqua finchè non si seccano totalmente... Io i miei li tratto così, anzi, non li bagno mai, solo a luglio e agosto e stanno benissimo!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file