Inviato: Dom 01 Mag 2011, 12:48 Oggetto: impollinazione artificiale
jerry09 Dom 01 Mag 2011, 12:48
ciao a tutti, qualcuno mi può spiegare, gentilmente, come fare l'impollinazione!? non riesco a trovare il link dove spiegava il tutto. ho la serra aperta ma di insetti utili, al momento non ne vedo! grazie
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 65 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Dom 01 Mag 2011, 17:11 Oggetto:
Sere59 Dom 01 Mag 2011, 17:11
Io trasferisco il polline, per mezzo di un pennello ,dai fiori maschili sugli stigmi dei fiori femminili.C'è chi usa un cotton-fioc...è veramente molto semplice!!
_________________ "L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre, a ogni istante"
(Cesare Pavese)
bene, come si riconoscono le maschili dalle femminili!!!!????c'era un topic che non riesco più a trovare dove spiegava il tutto.
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 65 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Mar 03 Mag 2011, 21:36 Oggetto:
Sere59 Mar 03 Mag 2011, 21:36
Io sono stata molto sintetica nella risposta e non ho spiegato che l'impollinamento lo faccio sempre tra due piante,o uguali o che si possono ibridare tra loro.Io avevo fatto diversi "esperimenti" l'anno scorso e,sarà stata la fortuna del principiante, sono andati tutti a buon fine:ho ottenuto dei semi che sono poi germinati.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file