Inviato: Dom 01 Mag 2011, 12:38 Oggetto: Fockea edulis
jerry09 Dom 01 Mag 2011, 12:38
ciao a tutti, avrei da chiedervi un piccolo consiglio. ho una Fockea edulis che ora presenta 4 bei rametti in crescita, la mia domanda è: si può potare questa pianta affinchè si permetta ai rami di crescere per bene!? grazie
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Registrato: 23/10/10 21:35 Età: 70 Messaggi: 884 Residenza: Torino
Inviato: Dom 01 Mag 2011, 16:48 Oggetto:
eve Dom 01 Mag 2011, 16:48
ciao jerry!
una volta avevo comprato una piccola Fockea potata a bonsai, aveva molti rametti non più lunghi di qlc cm e il caudex bello tondo. ma mi è stato impossibile starci dietro perchè avrei dovuto tagliare continuamente. ci vogliono poche settimane per far ricrescere dei rami lunghi ma se hai costanza, potresti provare, sempre che è tu con 'crescere per bene' intenda una pianta dai rametti corti
non voglio rami corti, vorrei che cresca bella in vigore che si ramifichi sulla struttura che ha. avevo posto questo piccolo dubbio dato che la mia ha 2 rami belli lugnhi e 2 corti, era per far crescere quelli lunghi senza che la pianta si concentrasse anche sugli altri.
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file