La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Ahi ahi ahi !!! Ma è passione, masochismo o cosa ???

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
overshot
Master
Master

Inviato: Sab 30 Apr 2011, 14:16   Oggetto: Ahi ahi ahi !!! Ma è passione, masochismo o cosa ???
overshot Sab 30 Apr 2011, 14:16

Non so voi ma per quanto mi riguarda da quando ho a che fare costantemente con le cactacee la mia soglia del dolore si è alzata di parecchio.. Fumata
A volte senza neanche accorgemene mi ritrovo a maneggiare a mani nude certe creaturine spinose che solo a guardarle farebbero intimorire un fachiro professionista.. Hi hiii

Questo è un piccolo ricordino che mi ha lasciato l'altro giorno il mio simpatico Ferocactus wislizeni herrerae..

L'ultima modifica di overshot il Sab 30 Apr 2011, 14:33, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
fabio94
Prof
Prof

Inviato: Sab 30 Apr 2011, 14:23   Oggetto:
fabio94 Sab 30 Apr 2011, 14:23

Un pò tutto Very Happy non sei l'unico che ogni tanto si ritrova infilzato però ci si fà l'abitudine FumataFumata io ho i guanti ma non li uso mai Mr. Green

Salamanca
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 30 Apr 2011, 15:48   Oggetto:
Salamanca Sab 30 Apr 2011, 15:48

A chi lo dici, mi ritrovo spesso con le mani scorticate; i guanti? di solito li lascio nell'armadietto, che furbo...siamo un po' come gli apicultori, a forza di punzecchiate ci immuniziamo! Triste
Ciao.

Sere59
Master
Master

Inviato: Sab 30 Apr 2011, 17:09   Oggetto:
Sere59 Sab 30 Apr 2011, 17:09

Anch'io lavoro prevalentemente a mani nude perchè i guanti mi tolgono sensibilità....al limite uso le pinze e stando molto attenta,fortunatamente,non ho mai avuto "grossi incidenti" (mi raschio molto più con le rose...).Quello che invece non potrò mai dimenticare è stato un incontro molto ravvicinato con un rametto laterale di Opuntia tunicata Triste : facendo un passo falso mi sono ritrovata il rametto uncinato al polpaccio!!!! Per staccarlo mio marito ha dovuto tagliare le spine con la forbice e poi,con una pinza toglierle una ad una.....un dolore,un bruciore lancinante.... Triste Triste da allora il vaso è relegato in un angolino dove nessuno si possa ferire...perchè,nonostante tutto,non sono riuscita ad eliminarla..... Sorriso

Notate le spine?

https://www.facebook.com/pages/Echinopsis-che-passione/361804473922379?ref=hl
Ferochepassione
Ospite

Inviato: Sab 30 Apr 2011, 22:40   Oggetto:
Ferochepassione Sab 30 Apr 2011, 22:40

Se vi racconto cosa m'è capitato vi renderete conto che i fachiri mi fanno schiumata rasata e un bel baffo. Ho raccolto fichi d'india che ho in giardino. Mi piacciono tanto, ne vado matto. Messi in una bacinella piena d'acqua in modo che tutte o quasi, tuttr le spinuzze salissero a galla. Lavaggio accurato e via a togliere la buccia. fatto ciò per un centinaio di fichi mi siedo soddisfatto e me le guardo. Cosa dovevo fare? Aummaaaaaaa me ne pappo una di un sol colpo. Triste mentre osservavo la tv. Era l'unica che non avevo tolto la buccia sulla parte terminale. Molto arrabbiato Mi ritrovo palato lingua labbro con una marea di spine dei glochidi infilzati. Accaldato Le mie 48 ore di vita tra le più drammatiche.
Provare per credere.

eleonorarossi
Prof
Prof

Inviato: Lun 02 Mag 2011, 9:52   Oggetto:
eleonorarossi Lun 02 Mag 2011, 9:52

avete mai provato gli aculei di un Echinopsis Grusonii, stavo spazzando il terrazzo e gli ho dato una botta, per non farlo rovesciare l'ho protetto con una mano, nuda naturalemente, non vi dico il sangue a fiotti e un dolore lancinante, l'unica cosa che ho potuto fare inveire maledettamente contro di lei/lui.
Triste Triste Molto arrabbiato

P.S. Feroche.... com'è andata a finire?

Ferochepassione
Ospite

Inviato: Lun 02 Mag 2011, 12:25   Oggetto:
Ferochepassione Lun 02 Mag 2011, 12:25

Finita che me le son dovute tenere in bocca. niente da afre per toglierle. Sono andate via da sole dopo due giorni ed una lingua tipo carta vetro e labbra da fare invidia alla migliore chirurgia estetica di abbuffamiento.

Sere59
Master
Master

Inviato: Lun 02 Mag 2011, 14:14   Oggetto:
Sere59 Lun 02 Mag 2011, 14:14

Ferochepassione ha scritto:
eleonorarossi ha scritto:
avete mai provato gli aculei di un Echinopsis Grusonii, stavo spazzando il terrazzo e gli ho dato una botta, per non farlo rovesciare l'ho protetto con una mano, nuda

Finita che me le son dovute tenere in bocca. niente da afre per toglierle. Sono andate via da sole dopo due giorni ed una lingua tipo carta vetro e labbra da fare invidia alla migliore chirurgia estetica di abbuffamiento.

Non ci voglio manco pensare.... Triste

https://www.facebook.com/pages/Echinopsis-che-passione/361804473922379?ref=hl
overshot
Master
Master

Inviato: Mar 03 Mag 2011, 11:35   Oggetto:
overshot Mar 03 Mag 2011, 11:35

Ferochepassione ha scritto:
Ho raccolto fichi d'india che ho in giardino. Lavaggio accurato e via a togliere la buccia. Aummaaaaaaa me ne pappo una di un sol colpo

Santo Dio ma questo è un racconto allucinante.. Mamma mia!!

Ferochepassione
Ospite

Inviato: Mar 03 Mag 2011, 21:49   Oggetto:
Ferochepassione Mar 03 Mag 2011, 21:49

Allucinante si. Ora quando magno i ficozzi indiani me li guardo al microscopio.

giulia.b
Master
Master

Inviato: Gio 05 Mag 2011, 22:42   Oggetto:
giulia.b Gio 05 Mag 2011, 22:42

Fero come ti capisco!!
Nella mia beata giovinezza i fichi d'india me li trovavo puliti nel piatto da qui............ Giu in Calabria i fichi d'india sono piantati a mo' di confine quindi lungo le stradine di campagna abbondano, una matttina andando al mare (14 anni) ne vedo uno roooooooosso groooooooooooosso mezzo mangiato da una mucca (loro possono) strappo qualche foglia di fico lo raccolgo tolgo la buccia e un sol boccone, poi labbra lingua gote gola piene di spine, pingendo torno a casa e la moglie del fattore mi obbliga a bere olio a ripetizione e miracolo le spine piano piano se ne andarono.
E chi lo sapeva che le spinette sono così leggere che volano ovunque!!
Ma che brutta esperienza.

Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Ferochepassione
Ospite

Inviato: Gio 05 Mag 2011, 22:57   Oggetto:
Ferochepassione Gio 05 Mag 2011, 22:57

Olio olio d'oliva o olio di ricino? Very Happy Sai non vorrei che l'effetto collaterale fosse poi peggiore della spinuzza. Ah dimenticavo: se raccogliete fichi d'india fatelo sempre in modo che il vento sia alle vostre spalle. Finisce che vi trovate le spine, dico sul serio, anche dove non posso dirlo. Non scherzo è vero.

giulia.b
Master
Master

Inviato: Ven 06 Mag 2011, 11:02   Oggetto:
giulia.b Ven 06 Mag 2011, 11:02

Confermo, anche se non ve ne sia bisogno, quando solo innaffio l'Opuntia microdasys non sto attenta di più!
Buon fine settimana a tutti.

Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: