Inviato: Mar 26 Apr 2011, 23:44 Oggetto: Non Gonfia, Tutto OK?
Trussino Mar 26 Apr 2011, 23:44
Ciao a tutti,
questa estate ho comprato questo Gymnocalycium eurypleurum, quando ho acquistato questa pianta era bella verde e bella pienotta. Poi questo inverno si è sgonfiata molto perchè ho smesso di annaffiarla, poi quando i raggi del sole cominciavano a scaldare un po' l'aria come tutte le pie piante si sono leggermente scottate (ma niente di preoccupante). Pensavo che con il ricominciare delle annaffiature tornasse bella verde e pienotta, ma invece NO. La pianta ha cominciato prestissimo a fare i fiori se può interessare alla diagnosi.
Secondo voi cosa ha questa pianta?

Gymnocalycium eurypleurum appena comprata  
Gymnocalycium eurypleurum dopo l'inverno  
Gymnocalycium eurypleurum dopo l'inverno
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Mer 27 Apr 2011, 9:15 Oggetto:
ange Mer 27 Apr 2011, 9:15
Nella prima foto appare evidentemente" pompata", alla fine dell'inverno e' normale che si "sgonfino", dall'ultima foto mi pare che si stia riprendendo, secondo me e' in salute.
Ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
il mio gymnocalycium pungens si riduce cosi' in inverno e passano un bel po' di innaffiature prima che si riprenda totalmente, la tua pare in ripresa e mi piace piu' cosi' che appena acquistata, ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file