Inviato: Mar 05 Apr 2011, 16:41 Oggetto: Stenocactus scottato??
_keeper_ Mar 05 Apr 2011, 16:41
Ieri ho notato qualcosa di strano...questo stenocactus! La cosa veramente strana è che le scottature (se di scottature si tratta) ci sono anche dalla parte ombreggiata Cioè la parte gialla è presente in modo uniforme. Ma se non è scottatura di cosa si potrebbe trattare? La pianta è stata rinvasata un paio di settimane fa e la parte radicale stava bene.
La cosa che non riesco a spiegarmi è come mai si sia scottata anche dalla parte ombreggiata, cioè, per intenderci, lato muro. Ovviamente ora l'ho tolta dal sole.
Giusto Lampughi. Inoltre tenere presente che le scottature non avvengono solo perchè la pianta viene colpita dai raggi del sole diretti ma anche per rifrazione o addirittura per sbalzi termici rilevanti anche in assenza di raggi solari.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file