La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Ringraziamento

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Ven 25 Mar 2011, 5:05   Oggetto: Ringraziamento
Ferocycactus Ven 25 Mar 2011, 5:05

Un particolare ringraziamento ai cactofili di questo sito, questo inverno i miei gymnocalicium, da sempre nota dolente nel mio armamentario, hanno felicemente superato l'inverno, senza restringimenti a fisarmonica, senza seccumi e senza morie di nessun tipo, grazie a coloro che mi hanno consigliato di bagnarli un poco ogni tanto in questo sito, adesso i miei gymno sono tutti vivi, vegeti ed in salute all'aperto, dopo la prima bagnata uno si è gonfiato come un pallone e nel guardarlo meglio ho scoperto dei piccoli germoglietti, sono i fiori, mai visti prima di oggi da lui. per cui grazie, grazie e ancora grazie. Grazie anche per i miei astrophitum, che nel terriccio adatto sono diventati bellissimi. Anche questi erano una nota dolente ma ormai sono diventati belli. I notocactus e parodie si sono allungati ancora di più e sono tutti vivi, anche le euphorbie sono vive, i ferocactus a parte 4 si sono tutti salvati, non ho avuto perdite per gli Echinocactus che di solito puntualmente in inverno diminuivano di numero, Gli echinopsis sono tutti vivi così come i thrycocereus, le Carnegia gigantea sono belle vive e verdi e stanno già cominciando a crescere, vedendo punte eziolate le ho portate all'aperto, a parte alcune aloe delicate le altre dopo svariate vicissitudini si sono riprese, alcune hanno perso la parte aerea ma dalle radici spuntano nuovi germogli, cosa strana e mai vista, altre dopo aver preso vari colori sono ritornate verdi, le agavi sono salve tutte tranne una, anche la mediopicta si è ripresa. Per cui grazie per i consigli, adesso aspetto i fiori.

eleonorarossi
Prof
Prof

Inviato: Ven 25 Mar 2011, 8:57   Oggetto:
eleonorarossi Ven 25 Mar 2011, 8:57

e noi aspettiamo di vedere il lavoro concluso con le fioriture

Profilo Invia messaggio privato
Gianna
Amministratore

Inviato: Ven 25 Mar 2011, 10:27   Oggetto:
Gianna Ven 25 Mar 2011, 10:27

Bentornato Alberto! Sorriso

Luca
Amministratore

Inviato: Ven 25 Mar 2011, 15:23   Oggetto:
Luca Ven 25 Mar 2011, 15:23

mancavi da un bel po', bentrovato!!

Groucho
Amministratore

Inviato: Lun 28 Mar 2011, 4:36   Oggetto:
Groucho Lun 28 Mar 2011, 4:36

Ciao Alberto, anch'io ho disertato un po', ma l'importante è sempre ritrovarsi.

Sono contento per la tua felicità.

Thomas Gray
Sere59
Master
Master

Inviato: Lun 28 Mar 2011, 16:28   Oggetto:
Sere59 Lun 28 Mar 2011, 16:28

Ciao Alberto!!! Che piacere rileggerti e partecipare alla tua felicità!!! Anch'io ho seguito i tuoi consigli sulle rose: a fine febbraio le abbiamo potate,ben concimate e,soprattutto,ben irrorarate con gli antifungini!!! Ora sono piene di nuovi getti.Si devono fare altre terapie d'urto per evitare la ruggine? Come vedi in questo forum gli scambi sono sempre reciproci:si ringrazia e si viene ringraziati!!!
Anche i tuoi polloni stanno benissimo e,tra poco,usciranno dalla serra...non vedo l'ora di metterli in bella mostra!!!Sere

Groucho
Amministratore

Inviato: Lun 28 Mar 2011, 18:04   Oggetto:
Groucho Lun 28 Mar 2011, 18:04

Sapete penso che il forum sia il risultato dell'insieme di ogni nostro piccolo contributo, ogni nostra foto, di ogni nostro pensiero messo li per essere condiviso.

La cosa bellissima che spesso accade qui (e sicuramente anche in altri forum) è che siamo appagati dal poter condividere soddisfazioni e fallimenti.
Un luogo dove spesso è più gratificante il dare che il ricevere.
Assai raramente si respira aria di voler sopraffare gli altri, di competizione, di sfida....tutte cose che nella vita reale, nel lavoro, a volte anche in famiglia o nel gruppo degli amici sono invece all'ordine del giorno.

Se succede questa piccola magia è grazie al contributo di tutti, anche di chi ha scritto un solo messaggio.
Quindi grazie ad ognuno di noi, che ogni giorno, ogni settimana, ogni mese apporta il suo piccolo contributo affinche tutto questo esista....................

.............e se mi voterete me vi prometto a voi che più nessuna pianta vi morirà più. Avrete tutti voi sempre più fioriture da sballo....non posti di lavoro ma....più tempo .....più fiori pè tutti!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Thomas Gray
Ferochepassione
Ospite

Inviato: Lun 28 Mar 2011, 19:30   Oggetto:
Ferochepassione Lun 28 Mar 2011, 19:30

Groucho ha scritto:
Sapete penso che il forum sia il risultato dell'insieme di ogni nostro piccolo contributo, ogni nostra foto, di ogni nostro pensiero messo li per essere condiviso.

La cosa bellissima che spesso accade qui (e sicuramente anche in altri forum) è che siamo appagati dal poter condividere soddisfazioni e fallimenti.
Un luogo dove spesso è più gratificante il dare che il ricevere.
Assai raramente si respira aria di voler sopraffare gli altri, di competizione, di sfida....tutte cose che nella vita reale, nel lavoro, a volte anche in famiglia o nel gruppo degli amici sono invece all'ordine del giorno.

Se succede questa piccola magia è grazie al contributo di tutti, anche di chi ha scritto un solo messaggio.
Quindi grazie ad ognuno di noi, che ogni giorno, ogni settimana, ogni mese apporta il suo piccolo contributo affinche tutto questo esista....................

.............e se mi voterete me vi prometto a voi che più nessuna pianta vi morirà più. Avrete tutti voi sempre più fioriture da sballo....non posti di lavoro ma....più tempo .....più fiori pè tutti!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Le solite promesse da campagna elettorale. Una sola è la linea da seguire: Vota e fai votare Salvatore lista del ca-ctus e le vostre semine avranno un futuro roseo. La lista del ca-ctus pensa anche alla generazione futura.

Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Mar 29 Mar 2011, 3:03   Oggetto:
Ferocycactus Mar 29 Mar 2011, 3:03

sono contento che non mi avete dimenticato, ho disertato per un po' perchè ho avuto da lavorare molto, e non ho più molto tempo per via dell'università, ma adesso che i cactus sono rientrati dal lungo sonno invernale sono felice di trovare tempo per loro, Sere, le rose sono a posto, se dovessi vedere ancora problemi di ruggine intervieni con un fungicida sistemico, scusate l' OT, per il resto le grassine vanno avanti, alcune crescono, altre invece continuano a dormire ma con il caldo di sicuro si risveglieranno tutte, per ora ho bagnato con sola acqua, qualcuno sa dirmi quando devo concimare e con cosa? Grazie a tutti.

Trix
Master
Master

Inviato: Mar 29 Mar 2011, 16:37   Oggetto:
Trix Mar 29 Mar 2011, 16:37

Ferocycactus ha scritto:
sono contento che non mi avete dimenticato, ho disertato per un po' perchè ho avuto da lavorare molto, e non ho più molto tempo per via dell'università, ma adesso che i cactus sono rientrati dal lungo sonno invernale sono felice di trovare tempo per loro, Sere, le rose sono a posto, se dovessi vedere ancora problemi di ruggine intervieni con un fungicida sistemico, scusate l' OT, per il resto le grassine vanno avanti, alcune crescono, altre invece continuano a dormire ma con il caldo di sicuro si risveglieranno tutte, per ora ho bagnato con sola acqua, qualcuno sa dirmi quando devo concimare e con cosa? Grazie a tutti.

.....emh ma chi sei??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sere59
Master
Master

Inviato: Mer 30 Mar 2011, 12:01   Oggetto:
Sere59 Mer 30 Mar 2011, 12:01

Ola Groucho for President !!!! Ola

Grazie del consiglio e buon lavoro Alberto!! Scusate me per l'OT......

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: