Inviato: Mer 28 Set 2011, 0:10 Oggetto: ciao a tutti
Ferocycactus Mer 28 Set 2011, 0:10
sono ancora vivo e vegeto nonostante non sia mai sul forum, i miei cactus procedono bene, mai avuti così tanti fioriti come questa estate e mai avuti così tanti decessi come questa primavera, comunque tra alti a bassi bene o male siamo ancora quì, ai morti si sono sostituiti i nuovi e anche il mio pupillo, il mio ferocactus capriccioso e viziato quest'anno si è ornato di una regale corona di fiori arancio albicocca e profumati, straordinari, peccato che in quel momento io lavoravo come oggi praticamente dalle 6 del mattino alle 9 di sera, quindi a parte qualche occhiata veloce al matttino non ha ricevuto nessuna attenzione. Di molti me ne sono stupito in questi giorni di quanto son cresciuti e a parte questo lenzuolo introduttivo son quì a chiedere: siccome da una mia amica questa primavera ho visto un tulipano meraviglioso tutto sfrangiato e con i petali arricciati bianco con fiamme rosse chiedo a voi che tipo di tulipano possa essere, lei non ha saputo rispondermi perchè la casa quando l'ha comprata era già provvista di questo tulipano che del resto nemmeno lei si aspettava, e siccome di rubarglielo non è proprio il caso, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già visto questo tulipano in giro, se è possibile reperirlo da qualche parte e se è di difficile cura. Così sui due piedi mi hanno detto che potrebbe essere un tulipano pappagallo ma non sembra perchè ha più di 5 petali è a fiore pieno. Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi sono proprio innamorato di questo fiore. grazie a tutti e spero ci si possa rileggere presto, lavoro permettendo. Ciao a tutti.
_________________ Ben poche cose resterebbero all'uomo se al mondo non ci fossero le rose....( Victor Hugo)
Ciao, grazie per le risposte ma penso abbia ragione Moge, ho guardato il tuo lalla, ma non è lo stesso, i petali dell'altro erano tutti ritorti e le striature rosse erano più strette e marcate, inoltre le sfrangiature ai margini erano più larghe e profonde, rendendo i petali simili a piume. Adesso mi sono messo a cercare tra vivai e internet e ne ho scovati di molto belli ma non sono ancora riuscito a trovare quello che mi interessa, saranno le foto o io che con l'immaginazione ho ingigantito il tulipano, resta il fatto che nessuno è come lui. Comunque non perdo la speranza, ho già ordinato diverse varietà di tulipani dalla Bakker nella speranza che ci sia quello che dico io. E frattanto cerco, grazie ancora per la disponibilità. Un bacione a tutti e due.
_________________ Ben poche cose resterebbero all'uomo se al mondo non ci fossero le rose....( Victor Hugo)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file