Inviato: Mer 23 Mar 2011, 19:15 Oggetto: Semina Pseudolithos e Dorstenia
nicor11 Mer 23 Mar 2011, 19:15
Mi sono arrivati dei semi di Pseudolithos migiurtinus e di Dorstenia foetida e volevo solo chiedere delle info su come seminarli. Io non ho il germinatoio e semino in luce naturale!!!!!
credo che per queste la temperatura di germinazione debba essere abbastanza alta...per il migiurtinus occhio all umidita una volta germinati e se superi i due anni sei apposto
Buona fortuna
_________________ La fantasia ci permette di evadere dalla realta'
io di solito per altre semine quando aprivano per bene i citiledoni toglievo il sacchetto e passavo alla scatola...solo che devo ancora cimentarmi nella semina del migiurtinus...per maggior sicurezza prova a chiedere anche a Groucho che ricordo li ha gia' seminati
_________________ La fantasia ci permette di evadere dalla realta'
Mi sono arrivati dei semi di Pseudolithos migiurtinus
Li avevo seminati due anni fa in germinatoio. 15 semi 100% di nascita. A circa sei mesi, quando li ho messi fuori mi hanno preso per errore troppo sole. Sono poi marciti e morti tutti uno dietro l'altro, con mio grande dispiacere.
Quindi per questa mia esperienza posso solo dirti occhio al sole e alla troppa umidità.
Per seminarli senza germinatoio aspetterei fine Aprile primi di Maggio, quando le minime sono stabili su almeno 12-14 gradi. _________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file