Inviato: Sab 26 Mar 2011, 10:25 Oggetto: dubbio amletico su Senecio
Gamberuga Sab 26 Mar 2011, 10:25
Quando rinvasare i Senecio?
Mi spiego meglio, ho i soliti 2, articulatus e rowleyanus, sono a vegetazione invernale, quindi se non dico una sciocchezza tra poco dovrebbero andare in riposo (correggetemi se sbaglio!).
Quindi di regola i rinvasi si fanno nel momento della ripresa vegetativa, cioè verso settembre ottobre x queste piante.
Il fatto è che sono su un terreno non idoneo di sicuro, sono rimasti lì da prima che conoscessi il forum e ammetto che non ne sapevo molto su questo genere...a dire il vero nemmeno ora però stanno crescendo bene e il mio dubbio si fa appunto amletico. Cosa faccio rinvaso comunque assieme alle altre oppure, visto che non hanno avuto un arresto di crescita, anzi sono cresciute tantissimo, posso attendere fino all' arrivo dell' autunno? Sempre che sia quella la stagione giusta x il loro rinvaso.
Chi mi aiuta?? Giorgio??
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file