Inviato: Sab 26 Mar 2011, 10:15 Oggetto: amici o parassiti?
Gamberuga Sab 26 Mar 2011, 10:15
Questa mattina mentre risistemavo la serretta ho trovato sotto al sottovaso di un colonnare questi insetti. Cosa sono amici o nemici?
I primi se non sbaglio sono amici, mi pare di averli visti in un post di Alessandro, ma i secondi?
Nel frattempo il sottovaso è stato sottoposto a quarantena, lontano dalla serra ma senza rimuovere le bestiole. Aspetto un vostro aiuto prima di passare all' eliminazione dei suddetti, oppure no!!
Ciauuuuu
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Sab 26 Mar 2011, 11:43 Oggetto:
Alessandro Sab 26 Mar 2011, 11:43
no ely non eliminare almeno i primi che sono i nemici delle cocciniglie..lasciali scorrazzare sereni sulle tue piante ti aiuteranno nella lotta biologica contro le cocciniglie...ciao..
grande Ale mi riferivo propio a quel post!!
Ma quelli della seconda foto cosa sono?? Dei neonati di Cryptolaemus montrouzieri
oppure dei parassiti da eliminare??
Ciao Ely !! Anche il secondo non credo sia pericoloso per le piante,mi sembrano tra quelli che si nutrono di sostanze organiche morte,tipo i "pesciolini d'argento"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file