La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Primavera

Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Mar 29 Mar 2011, 3:57   Oggetto: Primavera
Ferocycactus Mar 29 Mar 2011, 3:57

Ed eccomi quì, con la mia tazza di the in mano, tra le camelie e i cactus
nuovi fiori rosa e bianchi, striati, sfumati e screziati, fiori rossi e fiori viola, profumi che respiro a pieni polmoni, seduto nel mio porticato, col vento caldo dell'inizio della primavera.
mi guardo intorno, piante piante e ancora piante e fin troppi fiori, angoli fioriti di aubrezie, di tulipani, narcisi e giacinti, i miei vecchioni che fanno a gara con le primule, sono i nativi che combattono contro gli invasori, penso tra me e me, infatti le primule sono arrivate da poco, così come gli anemoni, i ranuncoli, la magnolia che da sola sfoggiava i suoi 2 fiori (che spreco) ma daltronde è appena stata piantata. Questo giardino sembra una giungla!!!! frase espressa sia da mia madre in visita sia dal mio ragazzo in contemporanea,alla fine dei traslochi, eppure io mi ci sento a casa, in questa foresta di piante, tra oleandri, rose, cactus, agrumi, camelie, glicini, peonie e palme io mi ci sento a casa, c'è tanta luce quì, c'è tanta pace, anche il giardino è un sogno realizzato, mi piacerebbe che fosse ancora più grande, che fosse ancora più pieno di piante come la mia casa, come la mia vita, anche i fiori sono una droga, una volta assunta non ne puoi più fare a meno. Si moltiplicano, dilagano ovunque, in cucina, nel bagno, in camera da letto, chissenefrega dell'asfissia, tengo aperte le finestre piuttosto. Mentre sono seduto quì all'aperto tra i miei fiori e i loro profumi penso a tutto questo, e lo scrivo su un foglietto, penso che lo posterò quì, dove ci sono persone che come me apprezzano di più un fiore per strada che 100 euro nello stesso posto, ognuno ha le sue debolezze, i fiori sono la mia.

eve
Senior
Senior

Inviato: Mar 29 Mar 2011, 6:10   Oggetto:
eve Mar 29 Mar 2011, 6:10

annina
Prof
Prof

Inviato: Mar 29 Mar 2011, 10:01   Oggetto:
annina Mar 29 Mar 2011, 10:01

E' un paradiso il tuo giardino!! Standing ovation
Segreto Anche io vorrei averne uno cosi'.

Maristella
Master
Master

Inviato: Mar 29 Mar 2011, 22:53   Oggetto:
Maristella Mar 29 Mar 2011, 22:53

Leggevo...........ed era come essere lì, leggevo e mi beavo di profumi, di colori, il sole tiepido, l'aria sul viso........leggevo e guardavo con occhi estasiati la tua giungla, che è la copia di ciò che è e forse resterà nei miei sogni........ma se tu continui a scrivere, io chiudo gli occhi, ti chiedo permesso, ed all'ora del the, con la mia tazza in mano ed in punta di piedi, vengo a trovarti, silenziosa in questa giungla di pace e di luce............. Sorriso

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Moge88
Senior
Senior

Inviato: Mer 30 Mar 2011, 19:40   Oggetto:
Moge88 Mer 30 Mar 2011, 19:40

Hai una grande sensibilita'...ci hai reso partecipi della tua gioia e per questo ti ringrazio.
Leggendo mi è tornata in mente una frase di mia nonna << in una casa dove ci sono fiori li c'è amore>> grazie ancora

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: