Inviato: Gio 10 Mar 2011, 19:40 Oggetto: Aiuto Stenocereus e Ferocactus
jollyroger Gio 10 Mar 2011, 19:40
ho fatto una visita in serra ed ho trovato il mio stenocereus marginatus crestato in brutte condizioni, la parte centrale sembra perduta ma il resto è recuperabile?? Anche il fero glaucescens inermis ha subito un danno a causa del contatto con un geranio muffato, che posso fare? Aiutatemi per favore, grazie!!!
Ciao Jollyr.. prova a sentire la consistenza dello stenocereus,mi sa' che dovrai tagliare e pure veloce..
Per il feroc. : Una foto più vicina del problema ? Probabilmente perderà l'apice, non dovrebbe essere profonda la lesione..
... Il taglio va fatto alla base del marciume asportando solo la parte interessata? ..
Poi controlli lo stato dei tessuti e vasi linfatici,se sono imbruniti tagli ancora disinfettando la lama prima dell'ultimo taglio.Finito l'intervento "chirurgico" medichi la ferita con ossicloruro di rame.
Scusa jollyroger se rido su una disgrazia, ma dopo aver letto di tessuti molli, vasi linfatici, tagliare e disinfettare la lama, intervento chirurgico, poi medichi la ferita.......poi ho guardato il tuo avatar....
Perdonami
Su via, mi auguro che la tua pianta si salvi......in caso estremo sai già a chi rivolgerti ....o no???
Scusami ancora!!
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Scusa jollyroger se rido su una disgrazia, ma dopo aver letto di tessuti molli, vasi linfatici, tagliare e disinfettare la lama, intervento chirurgico, poi medichi la ferita.......poi ho guardato il tuo avatar....
Perdonami
Su via, mi auguro che la tua pianta si salvi......in caso estremo sai già a chi rivolgerti ....o no???
Scusami ancora!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file