Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Gio 10 Mar 2011, 15:03 Oggetto:
MEZ-CALzett Gio 10 Mar 2011, 15:03
ci sono varie scuole di pensiero...
in ogni caso aspetta almeno fin quando le piantine non sono piuttosto caratterizzate ed hanno radici abbastanza forti da sopportare il rinvaso.
personalmente io aspetto un bel po, anche alcuni mesi
lascio he se la vedano tra loro per un po
dopo qualche tempo ti accorgerai che alcune piantine sono piu forti di altre e prendono il sopravvento.
a queto punto rinvaso separando quelle piu forti e tenendo invece piu fitte quelle rimaste piu piccole(tra queste,di solito,dopo un po alcune diventano "egemoni"...e così via)
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
mi unisco anche io....Quanto si deve aspettare piu o meno per un' esposizione al sole diretto nelle ore meno calde, magari mattina fino alle 10 o pomeriggio dopo le 5 ?
Inviato: Gio 10 Mar 2011, 16:19 Oggetto: Re: Informazioni dopo semina
medma Gio 10 Mar 2011, 16:19
gymno96 ha scritto:
Salve a tutti,
volevo sapere una volta ke le piantine sono spuntate quanto devo aspettare per poi rinvasarle ognuno nel proprio vaso ?
Rispondete copiosi mi raccomando
CIAO CIAO
ognuna nel proprio vaso credo un bel p' di tempo, io solitamente le tengo un anno, molto dipende dal terriccio di semina, per poi fare la ripicchettatura in vasi ampi e non necessariamente particolarmente profondi;
soli soletti nel proprio vaso dopo almeno 3 anni da quando spuntano, se si tratta di specie con crescita veloce si può saltare la fase del ripicchettaggio,
questo è quanto faccio io. _________________ non essere schiavo della tua libertà
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file