Inviato: Mar 08 Mar 2011, 18:18 Oggetto: Aiuto nuovo getto di Myrtillocactus staccato
mancio7 Mar 08 Mar 2011, 18:18
Ciao a tutti,allora oggi sono andato a vedere come sta il mio nuovo (preso da 1 settimana) myrtillocactus e mi sono accorto che si era staccato un nuovo getto(gia'di 2,5, 3 cm di diametro) sicuramente e'stato urtato da mia madre ...a questo punto preparero'un nuovo vasetto...come mi devo comportare?aspetto qualche giorno?devo tagliarlo alla base o basta appoggiarlo sulla terra?e per quanto riguarda la collocazione ideale per i primi tempi?grazie mille.ci tengo veramente tanto
Lascialo asciugare qualche giorno, poi lo appoggi sul terriccio mantenendolo diritto con un bastoncino. Il terriccio deve essere ben drenato, tienilo in buona luce ma non al sole diretto.
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Gio 10 Mar 2011, 9:30 Oggetto:
fabius Gio 10 Mar 2011, 9:30
Secondo me conviene che lasci a secco per almeno una settimana - 10 giorni, poi quando inizia un po' a disidratarsi nebulizzi leggermente, bagnando soprattutto la pianta.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file