La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

peruviani magrissimi

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lallina75

Inviato: Mar 08 Mar 2011, 5:21   Oggetto: peruviani magrissimi
lallina75 Mar 08 Mar 2011, 5:21

Buongiorno a tutti,
e' il primo messaggio che scrivo,per cui mi scuso per eventuali errori.
Questi due esemplari di peruviani erano alti circa 50 cm quando li ho comprati e sono cresciuti molto(uno in due anni e' divenatato 1,65 cm e l'altro in un anno 1,20 cm)Rimangono fuori circa 9/10 mesi perche' qui (dallas)fa abbastanza caldo, per cui dovrebbero avere luce a sufficienza(al mattino sono al sole e a volte anche di pomeriggio) e prendono la pioggia....come mai sono dimagriti cosi' tanto?Li innaffio poco?durante l'inverno,quando li metto in casa li vaporizzo circa una volta al mese(o anche meno).
Sono un po' buffi, pero' io mi impegno a trattarli bene....
Grazie
Laura

Profilo Invia messaggio privato
MEZ-CALzett
Master
Master

Inviato: Mar 08 Mar 2011, 9:33   Oggetto:
MEZ-CALzett Mar 08 Mar 2011, 9:33

ciao laura, benvenuta
dallas in texas? vera terra di cactus!!
tipicamente, quando crescono così sottili, è perchè gli è mancata la luce.
questo puo dipendere dal fatto che d'inverno li tieni in casa, dando anche un po d'acqua. forse non hanno la temperatura abbastanza bassa per andare a riposo (i cactus d'inverno vanno in letargo) quindi continuano a crescere ma la luce in casa non è sufficiente per crescere robusti.
se le temperature invernali non scendono molto sotto lo 0°C, li lascerei fuori purche completamente asciutti. qui da noi da movembre a marzo...penso piu o meno anche li da te.
a presto

ange
Prof
Prof

Inviato: Mar 08 Mar 2011, 12:13   Oggetto:
ange Mar 08 Mar 2011, 12:13

MEZ-CALzett ha scritto:
ciao laura, benvenuta
dallas in texas? vera terra di cactus!!
tipicamente, quando crescono così sottili, è perchè gli è mancata la luce.
questo puo dipendere dal fatto che d'inverno li tieni in casa, dando anche un po d'acqua. forse non hanno la temperatura abbastanza bassa per andare a riposo (i cactus d'inverno vanno in letargo) quindi continuano a crescere ma la luce in casa non è sufficiente per crescere robusti.
se le temperature invernali non scendono molto sotto lo 0°C, li lascerei fuori purche completamente asciutti. qui da noi da movembre a marzo...penso piu o meno anche li da te.
a presto

Volevo risponderti, ma MEZ-CALzett mi ha preceduto.
Quoto tutto, ciao.

" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
lallina75

Inviato: Mar 08 Mar 2011, 14:57   Oggetto:
lallina75 Mar 08 Mar 2011, 14:57

Grazie ad entrambi!
Si', qui in texas i cactus danno abbastanza soddisfazioni,io ne ho diversi e ,tutto sommato, se la stanno cavando bene.Venendo ai peruviani, in teoria qui potrebbero stare fuori tutto l'anno ad esclusione di gennaio,perche' proprio a gennaio da due anni a questa parte la temperatura ha iniziato a scendere in modo inconsueto,restando anche per 10 giorni fino a meno 9.
A febbraio erano venuti 26 gradi, quindi li avevo apparecchiati tutti fuori e poi siamo tornati a 1C e li ho visti un poco in crisi(avevano cambiato colore), quindi li ho ripresi in casa.Immagino che gli sbalzi di temperatura non facciano proprio benissimo.
Visto che sotto zero non ci dovremmo piu' andare, li metto fuori all'asciutto e non se ne parla piu'.
Grazie di nuovo e buona giornata!

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: