La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

piante in casa d'inverno. innaffiare o no?

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
janlepen

Inviato: Gio 03 Mar 2011, 12:15   Oggetto: piante in casa d'inverno. innaffiare o no?
janlepen Gio 03 Mar 2011, 12:15

ciao a tutti, è pochissimo tempo che frequento il forum che ho trovato veramente fantastico ed istruttivo per chi come me è da pochissimo (quest'estate) che si è appassionato a queste piante bellissime... abitando nella umida e fredda pianura padana d'inverno devo ricoverare le piante all'interno ma purtroppo non ho un posto sufficientemente luminoso e non riscaldato dove tenerle quindi sono in posizione ben illuminata ma con temperature prossime ai 20°. Anche in questo caso si devono sospendere le innaffiature? Finora ho sempre dato ogni 15/20 gg un po d'acqua ma ho notato che, se non per brevissimi periodi, non hanno fatto sosta vegetativa.....mi riferisco a crassula ovata, euphorbia trigona e ferox e ferocactus vari..............cosa mi consigliate?

Giorgio
Amministratore

Inviato: Gio 03 Mar 2011, 14:34   Oggetto:
Giorgio Gio 03 Mar 2011, 14:34

La Crassula ovata è una pianta a crescita invernale, se viene mantenuta a temperature elevate, pertanto ha bisogna di acqua anche in inverno.
L'E. trigona non ha un periodo definito di riposo, anche qui dipende dalla temperatura.
Discorso diverso per i Ferocactus, questi avrebbero bisogno di un periodo a temperature più basse, a 20 gradi sicuramente non vanno in riposo e quindi un po' d'acqua devono riceverla.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: