Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Ven 04 Mar 2011, 19:07 Oggetto: Ma voi come vi regolate con la grandine ???
overshot Ven 04 Mar 2011, 19:07
Fino ad oggi ho sempre tenuto le piante completamente esposte ad ogni tipo di condizione climatica, compresa la grandine, anche perchè sul mio terrazzo ci sono pochissimi spazi coperti.
Negli ultimi tempi però il mio "Parco Piante" comincia ad essere interessante ( ) e ci sono piante a cui ho dedicato tempo ed energie e che non vorrei proprio si rovinassero magari irrimediabilmente.
Avevo pensato di organizzare una sorta di gazebo-serra però sono stato sempre un pò contrario a raggruppare le piante in un unico spazio perchè quello che mi piace molto è proprio organizzare le zone del terrazzo in funzione di vasi e piante.
Anche soluzioni tipo teli antigrandine & affini non sono facilmente realizzabili perchè il terrazzo è piuttosto grande e molti vasi sono lontani sia dai muri che da altri punti d'appoggio.
Voi come vi regolate sull'argomento ??? E in che percentuale avete avuto danni diciamo irreversibili ???
nel mio caso con la cattiva stagione , le riparo perchè altrimenti dovrebbero affrontare tutte le intemperie e tutte le eventuali conseguenze anche io sto al sud
e purtroppo...sto molto attenta grandinate improvvise sono sempre in agguato...in caso di mal tempo cerco di ripararle prima che arrivi...purtroppo non sempre si riesce e cerco di sitemarle un pò riparate sotto qualche tettoia...
Purtroppo non riesco a ripararle e secondo me provoca solo qualche piccola ammaccatura, morti da grandinata non ne ho avuti. Piuttosto potresti tenere le piccole più riparate visto che sono le più delicate, metti per esempio una Lobivietta da 2 cm.... schizzerebbe fuori dal vaso....

Grandine del 21 luglio, ore 15,00  
idem
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file