non so se sia questa, la mia è una Kalanchoe beharensis. riguardo alla coltivazione io ho usato un terriccio composto da 1 parte di terriccio di foglie, 1/2 parte per ogni inerte (lapillo, pomice, akadama), 1 parte di quarzite. ho notato che cresce bene in ombra luminosa, la peluria sul tronco va via facilmente se viene toccata. ti posto la mia foto sperando che la tua sia lei, altra notizie purtroppo non sono in grado di darne, la mia piccola esperienza mi porta fin qua.

_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
La Kalanchoe beharensis 'Fang' è caratterizzzata dall'avere nella pagina inferiore delle foglie dei dentelli e le stesse sono più piccole di quelle della specie tipo. Ha un sviluppo in altezza inferiore e vuole terriccio ricco con un 30% di inerti. La pianta, avendo le foglie tomentose (rivestite di peli) può sopportare anche il pieno sole, dopo averla debitamente abituata.
Io le normali le tenevo in serra, perchè erano divenute intrasportabili, ma un paio di anni fa hanno cominciato a deperire, senza alcun motivo apparente, e la primavera prossima dovrò cominciare a ricercare le diverse cultivar e riprovare la loro coltivazione.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file