Inviato: Mer 09 Feb 2011, 20:49 Oggetto: Alcuni dubbi
johnnycrow Mer 09 Feb 2011, 20:49
Chiedo il vostro aiuto per fugare dei dubbi su alcune mammillarie, che da solo non sono riuscito a chiarirmi. Ero indeciso se postare in identificazioni, ma mi sembra più corretto qui.
N.1) Quando l'ho acquistata l'ho identificata come backebergiana, ne ero sufficientemente sicuro, ma giorni fa, oltre ad essere stata la prima a prepararsi per la fioritura, ha voluto riservarmi una sorpresa: i fiori a quanto pare saranno bianchi, anziché del classico colore della backebergiana. Da qui la domanda: ma è davvero lei oppure ho preso un granchio? Ho visto in giro che effettivamente esisterebbe un cv a fiori bianchi...
N.2) Questa l'ho presa di recente perché mi incuriosiva e mi faceva pena allo stesso tempo. Per me si tratta di una spinosissima cv "un pico" mooolto pompata, a tal punto da essere gonfia come un palloncino, e da aver non solo perso le spine, ma addirittura in loro vece è uscita su molti tubercoli una strana escrescenza. Anche in questo caso ci ho preso o sono fuori strada?
N.3) Per questa, vi chiedo semplicemente un aiuto nell'identificazione. Per me è una Mammillaria rekoi ssp. leptacantha.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file