Inviato: Sab 05 Feb 2011, 18:59 Oggetto: ruggine su Echinocactus
jerry09 Sab 05 Feb 2011, 18:59
ciao a tutti, oggi mentre sistemavo le mie piante in serra ho trovato il mio grusonii macchiato di arancione. macchie consistenti, dure e compatte. ora, non so proprio come abbia fatto a prenderla dato che c'è un ottimo riciclo di aria e non c'è umidità in serra. uso il solito rameico o vi è un'altro prodotto? come posso metto una foto. grazie
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Se le macchie sono poche, non starei a preoccuparmi troppo... di questo periodo succede non infrequentemente.
Appena potrai toglierle di serra a primavera, probabilmente "guariranno" da sole.
Se il problema ti pare più serio, dagli una seconda passata col rameico: le macchie si arresteranno immediatamente.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file