Inviato: Dom 06 Feb 2011, 11:37 Oggetto: succulenta fuori moda
maurovallisa Dom 06 Feb 2011, 11:37
ciao a tutti qualcuno riconosce questa succulenta che si trovava spesso quando ero bambino adesso non la vedo piu' io ne ho ritrovato una pianta da una mia zia molto anziana e mi sono fatto dare una talea le foglie anche se non sembra sono succulente fiorisce in questa stagionne di bianco la zia la ripara in inverno solo sotto un balcone e da noi si arriva anche a-10 di notte grazie per l'aiuto
Ciao, per la prima io opterei per una Iberis Semperflorens e, che io sappia, non credo sia una succulenta, magari mi sbaglio
L'Iberis semperflorens è una pianta a fioritura invernale, conosciuta anche con il nome di nevina per i suoi fiori, di color bianco neve.
Ottima resistenza alle basse temperature e fioritura prolungata fino a fine primavera.
Aspettiamo pareri più autorevoli e magari se riuscissi a fotografare i fiori si potrebbe risalire meglio alla specie.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file