Inviato: Ven 23 Set 2011, 10:35 Oggetto: principiante alla prima semina
williamsii Ven 23 Set 2011, 10:35
Ho iniziato da poco una collezione di cactacee e prediligo quelle "mescaliniche", non per il consumo ma perchè affascinato dalla loro storia.
Ho iniziato alla grande con una bellissima Lophophora williamsii acquistata al mercato per 19 euro e dal novembre scorso, dopo un tranquillo letargo, mi ha riempito di soddisfazioni, un pollone che ora è già di un cm e mezzo, ripetute fioriture da giugno a settembre e due frutti contenenti 5 e 9 semi cadauno. La tentazione di seminarli subito è stata grande, ma forse ho fatto una cazzata a non aspettare questa primavera, infatti ha germogliato solo un seme e ora ho paura che la luce a disposizione nella stagione che sta per arrivare sia troppo poca. Che posso fare per salvare il nascituro?
Nella mia collezione ora ci sono anche un Cereus peruvianus in forma colonnare, un Trichocereus pachanoi, un tricocereus bidgesii e altro cereus da identificare meglio, magari se qualcuno risponde posto le foto.
bye bye
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file