Inviato: Dom 30 Gen 2011, 19:31 Oggetto: 'mastice'
Bianconiglio Dom 30 Gen 2011, 19:31
Un amico che ha un agraria mi ha consigliato di utilizzare questo cicatrizzante, nel momento in cui vengono eseguite delle asportazioni dovute da funghi o marciume...in modo da aiutare la pianta a cicatrizzare...
Cosa ne pensate di questo prodotto, se lo ritenete valido per l'utilizzo che ho indicato e o per altri usi...???
guarda io uso mastice per innesti...non di questa marca ma credo siano simili...quello che ho notato è che fanno un a patina gommosa che su un albero da frutto puo' andare bene e preservare la pianta da funghi.Ma a mio parere per le nostre belle non è molto indicata visto il fatto che se parte un marciume usare questo è come metterci un tappo ma sotto magari continua a camminare e non ti rendi effettivamente conto delle condizioni.
_________________ La fantasia ci permette di evadere dalla realta'
Quoto chi mi ha preceduto,senz'altro meglio di niente ma più adatto su piante legnose.Contiene anche un funghicida da contatto(p.a Tiram) I tagli delle succulente,secondo me, è meglio che si asciughino.
Una spolverata di comune zolfo, o meglio ancora un rameico (tipo l'ossicloruro) unico in grado di limitare i marciumi da batteri.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file