Inviato: Dom 23 Gen 2011, 17:26 Oggetto: crescita invernale?
Gamberuga Dom 23 Gen 2011, 17:26
Questa piantina l' ho comprata ad agosto e nessuno sul forum ha saputo dirmi di che specie si tratti.
Questa mattina l' ho trovata (come si vede dalla foto) con alcune foglie secche e molte si presentano sgonfie, ma ho notato che ne ha fatte delle altre nuove e tutto sommato mi sembra in buona salute....
Alla luce dei fatti direi che si tratta di una succulenta con ciclo vegetativo invernale....secondo voi come mi devo comportare?
Pensavo di nebulizzarla un pochino, magari aspetto che esca un po' di sole nei prossimi giorni. Il terriccio è ben asciuttto, l' ultima annaffiata l' ho fatta ai primi di ottobre (qui faceva ancora molto caldo durante il giorno). Cosa ne pensate? Qualcuno sa di che specie si tratta?
la famiglia sembra lei...ma la specie? Ho visto che gli Adromischus hano esigenze diverse, alcune resistono anche a -4 altre non vanno oltre i 5C° . La mia? Per ora è fuori a 1 grado circa e sembra stare bene....ma è normale che abbia ripreso a vegetare ora?
si è propio lei!!Grazie Lorenzo...ma io ho sbagliato tutto....
Non devo sospendere le annaffiature e non dovrebbe andare sotto i 7°......
Domani la riporto subito in casa...speriamo bene!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file