Inviato: Gio 20 Gen 2011, 0:06 Oggetto: Nuovo germinatoio ricavato da un pensile
Denny Gio 20 Gen 2011, 0:06
Ciao a tutti,dopo aver creato l'anno scorso il germinatoio ricavato da un
acquario,quest'anno ho voluto cambiare e mi sono comprato al mercatone uno un pensile classico monoanta bianco.
Dopo aver pensato un po' come svilupparlo sono riuscito a ricavare qualcosa di buono e direi discretamente funzionante.
La temperatura giornaliera va dai 26°-29° e la notturna va dai 19°-21°.
Le due ventole proporzionali comandate dai due sensori di temperatura consentono il cambio dell'aria anche di notte,la serpentina da 15watt affogata nell'argilla espansa aiuta a portare in temperatura il germinatoio e qualche volta a mantenerla sempre grazie ai sensori di temperatura.
Il germinatoio è comandato da un'orologio programmato che alimenta tutti i circuito di controllo + quello di allarme +l'alimentatore elettronico dei due neon
1) Silvania Daylight 18Watt
2) Silvania Grolux 18Watt
Come sottovasi ho pensato di usare i coperchi della vasche del gelato
Tutto questo sono riuscito a reallizzarlo gran parte grazie al forum e a tutti voi.
Grazie
Registrato: 23/10/10 21:35 Età: 70 Messaggi: 884 Residenza: Torino
Inviato: Sab 22 Gen 2011, 9:13 Oggetto:
eve Sab 22 Gen 2011, 9:13
complimenti per questo lavoro veramente fantastico ! ti invidio per le tue capacità (io non avrei messo neanche le canaline porta cavi ) e mi chiedo quanto tempo hai investito a fabbricare questa 'incubatrice'
complimenti per questo lavoro veramente fantastico ! ti invidio per le tue capacità (io non avrei messo neanche le canaline porta cavi ) e mi chiedo quanto tempo hai investito a fabbricare questa 'incubatrice'
Più o meno un 3 settimane
Grazie per i complimenti _________________ Bonanot...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file