Inviato: Mar 18 Gen 2011, 17:01 Oggetto: presentazioni
Fridainfiore Mar 18 Gen 2011, 17:01
Lei è Atena .. è un regalo .
E' arrivata così come la vedete , penso proprio andrebbe rinvasata ..si sta inglobando il vaso con le spine piu basse , ma ho letto che nn è periodo x farla "traslocare ".. che ne dite ? vive in camera al chiuso ma la sposto fuori al sole tutti i giorni x rimetterla dentro la sera quando la luce va via!
Non so se le foto mostrino bene la pianta , ma vi sembra che stia decentemente?di cosa ha bisogno?
grazie:)!!
Ciao Frida e Ti ho spostato quì perche più attinente.
Un gran bel E.grusonii !! Io direi un rinvaso in primavera,
Non posso sapere le temp. minine delle tue parti,ma il grusonii regge tranquillamente anche alcuni gradi sottozero.Ovviamente riparato dalle intemperie e perfettamente in asciutta già dall'autunno. Ciauu
Ciao grazie!!
Mi hai chiarito perfettamente che rapporto ha la mia Atena con il freddo... ma il caldo invece ?..intendo la stanza piccola, con il termosifone a palla in certe ore del giorno (piu che altro la sera!)e lo sbalzo di me che di giorno nei giorni assolati insisto a portarla fuori (ovviamente è un sole invernale e nn perpendicolare)...continuo cosi ? niente acqua fino a? quando la rinvaso Aprile?
troppe domande ?!! eh?!!!
Arriciao Frida,secondo me al caldo non si fa il legittimo riposo invernale..Meglio al freddo purchè asciutto.Non teme il sole,certo dopo un periodo in ombra o al buio è oportuno riabituarlo gradatamente altrimenti si scotta.Il tuo di sole ne ha preso tanto,altrimenti non sarebbe così compatto e con spine grandi e fitte.Pianta ben coltivata davvero !!
Io lo lascerei sicuramente asciutto per il momento. In primavera,una decina di giorni almeno dopo il rinvaso, puoi ricominciare a bagnarlo.Non seccherà di certo,grande così ha riserve idriche in abbondanza.
Ti ringrazio infinitamente ,mi hai chiarito la situazione alla grande ..sembra che l'abbia portata dal dottore x una visita di controllo!
BUONAGIORNATA!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file