Inviato: Sab 15 Gen 2011, 10:34 Oggetto: Mummificata???
Jeky Sab 15 Gen 2011, 10:34
Ciao a tutti!!! Era da un po' di giorni che questa crassulina si stava rinsecchendo....infatti le ho dato un po' d'acqua ma sembra proprio non averla assorbita...stamattina ho notato che alla base era secca e scura....così ho tagliato le punte e ora le faccio seccare per farne talea...ma cosa le è successo? Perchè le radici si sono consumate così tanto e il fusto si è come mummificato?

_________________ Jeky
W la libertà di pigliare la vita così come viene...perchè una spina nella vita fa apprezzare la rosa!!!
Ciao Jeky,vatti a sapere quale sia il fungo responsabile....Controlla solo il taglio delle talee che non siano imbrunite nell'interno,segno che il fungo è gia oltre la parte del tronco mummificata.In tal caso tagli ancora,disinfettando la lama.
Cavolo un fungo...povera!!!
Mi sembravano apposto le talee ma vado a controllare per sicurezza!!!
C'è il pericolo che mi infetti anche le piantine che ci stavano accanto?
_________________ Jeky
W la libertà di pigliare la vita così come viene...perchè una spina nella vita fa apprezzare la rosa!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file