Inviato: Lun 10 Gen 2011, 10:44 Oggetto: Semine di ferocactus/mammillarie.
titina71 Lun 10 Gen 2011, 10:44
Buongiorno a tutti! Mia sorella mi ha dato un acquario che non adopera più (cm 35 x 25) con un neon funzionante e un termometro per misurare la temperatura perchè la vorrei trasformare in mini germinatoio. Che ne dite, può andare? ho delle bustine di semi sia di ferocactus che di mammillarie, quali sono i più resistenti agli "esperimenti" dei principianti? Grazie
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Lun 10 Gen 2011, 13:07 Oggetto:
fabius Lun 10 Gen 2011, 13:07
Per quanto riguarda la realizzazione del germinatoio, consulta questo post, perchè non tutti i neon sono adatti. Mi spiace non poterti aiutare di più...
Per quanto riguarda i semi adatti per uno che inizia, credo che fero e mammi vadano molto bene. Puoi anche provare con semi di Rebutia muscola, o di Astrophytum classici (come asterias e myriostigma)! Danno molte soddisfazioni!
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Inviato: Gio 13 Gen 2011, 19:49 Oggetto:
Jocactus Gio 13 Gen 2011, 19:49
L'acquario secondo me va benissimo. L'importante è che i neon siano a circa 20-25 cm dalla superficie dei vasetti e che la temperatura oscilli tra i 17 e i 30 gradi!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file