Inviato: Sab 08 Gen 2011, 11:18 Oggetto: un piccolo regalo
Gamberuga Sab 08 Gen 2011, 11:18
ieri sono andata all' ikea e visto che non l' ho trovata altrove l' Hoya kerrii ho deciso di provare con la loro talea di foglia. Quest a mattina l' ho svasata, sembra in forma...speriamo che cresca e soprattutto che mi regali presto delle belle fioriture!!!
So che non è facile far crescere la pianta dallla foglia, ma io sono paziente!!!
Domandina.... ho letto che non si tratta di una vera e propia succulenta, ma viene trattata come tale....il forum cosa ne pensa?

nel terriccio di fibra di cocco  
ben ripulta e pronta al rinvaso!!
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 47 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Dom 09 Gen 2011, 19:39 Oggetto:
overshot Dom 09 Gen 2011, 19:39
Io ho preferito lasciarla così com'era rimandando sia la pulizia delle radici che il rinvaso a inizio primavera..
Nel tuo caso, dopo il rinvaso ti consiglio di tenere il vaso in posto riparato con temperature miti..
Poi magari confronteremo le due soluzioni per vedere quale delle due avrà dato più garanzie per la sopravvivenza della foglia, visto che in giro i pareri sono un pò confusi..
beh, allora Overshot noi due ci risentiamo per il confronto a primavera!!
Io ho preferito svasarla ora perchè dentro all' ikea ci sono temperature alte, non credo che sia andata in riposo vegetativo...e metterla fuori ora a 2-3° non mi fidavo... anzi mi sa che non sopporta comunque basse temperature.
Grazie Gianna appena letto il post suggerito.
In effetti su stranepiante ho trovato le stesse indicazioni del forum, e sembra che una volta rinvasata la pianta cresce lentamente ma bene.
Ma si tratta di una succulenta oppure no? Questo non l' ho ancora capito
Ho avuto modo di riscontrare che la Hoya che hai preso te sopporta MOLTO meglio le basse temperature rispetto a quelle variegate. Da me la temperatura è andata giù qualche grado sotto lo zero e la Hoya Kerrii è stata l' unica a sopravvivere
Comunque ora eviterei di mettarla fuori, cambia il terriccio e mettila vicino a una finestra, così a primavera è già abituata alla luce del sole e eviti noiose scottature!
messa ieri in terra...ora aspetto qualche giorno poi le do un pochino di acqua....sembra molto assetata!!
Sole?? Quale sole...è una settimana che qui da me c'è solo nebbia....bella fitta per giunta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file