Inviato: Ven 07 Gen 2011, 13:37 Oggetto: Sedum, primo inverno
ale.canada Ven 07 Gen 2011, 13:37
E' il suo primo inverno, è fuori al freddo e al gelo, senza acqua, però le foglie stanno iniziando a diventare maculate rosse. E' normale o si tratta di qualche malattia?
Ciao! Ho lo stesso tipo di sedum, il mio sta in serra fredda per comodità, ma avendolo visto parecchie volte in inverno (è su moltissimi balconi), posso dirti che è una pianta resistentissima alle basse temperature quando fa molto freddo inizia a colorarsi di rosso a partire dalle punte dell foglie più vecchie ed è normale, però sul fatto di lasciarlo proprio a secco durante tutto l'inverno, se non è esposto nemmeno alle intemperie, non so...il mio continuo a bagnarlo di tanto in tanto perchè sennò si ammoscia come disidratato!
Grazie delle info.
In effetti un pò esposto a pioggia e neve lo è, essendo proprio sul bordo del balcone.
Vedrò più avanti, con nottate un pò sopra lo zero, di bagnarlo.
Non esagerare solo con l'acqua se hanno almeno neve e pioggia dovrebbe essere sufficiente, io innaffierei solo se al tatto le foglie risultano un po' mosce per disidratazione, se sono turgide invece non ne hanno bisogno ^_^ Ciao!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file