Inviato: Mer 29 Dic 2010, 13:10 Oggetto: semine complesse
nicor11 Mer 29 Dic 2010, 13:10
Mi sono arrivati questa mattina dei semi e tra questi ci sono alcune specie di sclerocactus (pubispinus, wrigtiae e glaucus) la Toumeia, alcune specie di Opuntia e Maiuenopsis minuta che sono tutte dotate di semi mostruosi e da quello che so per geminare dovrebbero aver bisogno dell'azione del freddo del caldo dell'umido ed del secco per geminare. Viste le temperature rigide se io le seminassi e le lasciassi fuori in balia degli elementi, farei un danno o potrebbe essere qualcosa di sensato? Ovviamente di tanto in tanto le ritirerei i vasetti per far prendere loro un po' di caldo e poi in promavera vediamo cosa capita, al max se non capita niente posso passare a metodi più invasivi per i semi.
Un'altra domanda ho preso anche Ancistrocactus tubuscii e volevo sapere se ha particolari esigenze per quanto riguarda la semina, visto che è stato incluso da alcuni in sclerocactus?
grazie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file