Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Lun 20 Dic 2010, 16:03 Oggetto: Aeonium arboreum nel pieno della crescita !!!
overshot Lun 20 Dic 2010, 16:03
Devo dire che foglie, fusti e portamento spesso mi attirano più delle fioriture..
Il mio Aeonium proviene dalla costa cilentana, da Palinuro per la precisione..E questo è proprio il periodo in cui i suoi bellissimi rosoni danno il meglio di loro..
La pianta è un pò nascosta in mezzo ad un Viburno ed una Cycas ma in primavera vorrei dargli una collocazione più in vista..
Avvicinandosi un pò si cominciano a vedere meglio i rosoni e le ramificazioni..
E questo è uno dei rosoni di foglie più grandi..considerate che io sono piuttosto alto e la mia mano non è affatto piccola anzi..
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Mar 21 Dic 2010, 17:06 Oggetto:
overshot Mar 21 Dic 2010, 17:06
Grazie per i complimenti..
Nolorez ha scritto:
Complimenti anche per il tuo bellissimo terrazzo e per l'Agave attenuata!
Le agavi sono tra le piante che preferisco..purtroppo nelle ultime settimane ci sono state 2 forti grandinate che mi hanno picchiettato le foglie di molte piante tra cui alcune belle agavi..(se guardi in basso a destra nell'ultima foto si intravedono i danni su alcune foglie della attenuata ) _________________ Ogni Uomo è tutto l'Universo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file