Inviato: Dom 19 Dic 2010, 11:27 Oggetto: Echinopsis abbronzati
PolliGino Dom 19 Dic 2010, 11:27
Posto per documentare come anche il sole nelle giornate più fredde possa provocare danni alle nostre.
Ho sistemato le grasse in una scala/veranda. Chiusa con vetro smerigliato, roba di 25 anni fa.
Questa mattina mi sono accorto che un echinopsis posto in cima alle scale, sottoposto alla luce del sole, si era ricoperto di macchie marroni. Suo fratello posto un gradino sotto, al riparo del sole non ha questo problema.
Posto le foto dei due echinopsis e la foto d'insieme dopo che ho messo davanti allo scaffale, dove tengo le piante, del TNT.
Quando li si sposta è spesso difficile prevedere come reagiranno.
L'unica è tenerli sempre d'occhio: solo così si riesce a intervenire prima che il danno diventi grave.
Gli addobbi natalizi erano riferiti al tessuto non tessuto con il quale ho ricoperto i due scaffali delle grasse.
Ho preferito mettere questo tessuto, anche se la finestra è lontana un metro dagli scaffali ,per sicurezza.
Pure nello scaffalino piccolo ci sono delle semine di Echinocactus grusoni che tendono al marroncino .
_________________ E' meglio una spina sincera che una falsa carezza.
Giovanni
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file