Hai ragione Beppe, il problema nasce forse dal fatto che noi siamo un po' tutti nel panico totale
ormai siamo al punto che accompagnamo a turno i bambini a scuola
rinunciando ad ore di lavoro
prendiamo un po' tutti permessi
e i cellulari sono li a portata di mano
inoltre Brembate è ad un tiro di schioppo sia da casa mia sia da quella dei miei parenti con figli enipoti
sabato ad esempio mia cognata che ha 13 anni non è rientrata secondo il suo solitoda scuola
ti puoi immaginare in che stato d'animo ha messo tutti quanti noi......
meno di mezz'ora dopo eravamo tutti in giro a cercare, lei vive a Madone, vicinissimo a Brembate e frequenta la stessa palestra di Yara
anche se non gli stessi corsi, infatti la conosceva solo di vista
fortunatamente era solo con un amica a casa di quest'ultima e si è dimenticata di telefonare.
_________________ Ben poche cose resterebbero all'uomo se al mondo non ci fossero le rose....( Victor Hugo)
Il clima da noi è sempre più teso
io visti i nuovi risvolti comincio a pensare che questo straniero sia solo una pedina
usata magistralmente da qualcun altro
Non fidatevi del silenzio ne della dignità che la televisione continua a decantare
vi assicuro che il clima da noi è molto diverso nonostante in superfice le acque sembrino calme
io non so cosa preferire se altri stranieri cosa che non credo data la situazione e il posto o italiani il che sarebbe peggio
e inoltre c'è anche la strage di Lamezia che di certo getta altra legna sul fuoco....
_________________ Ben poche cose resterebbero all'uomo se al mondo non ci fossero le rose....( Victor Hugo)
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Lun 06 Dic 2010, 10:48 Oggetto:
ange Lun 06 Dic 2010, 10:48
Ferocycactus ha scritto:
Il clima da noi è sempre più teso
io visti i nuovi risvolti comincio a pensare che questo straniero sia solo una pedina
usata magistralmente da qualcun altro
Non fidatevi del silenzio ne della dignità che la televisione continua a decantare
vi assicuro che il clima da noi è molto diverso nonostante in superfice le acque sembrino calme
io non so cosa preferire se altri stranieri cosa che non credo data la situazione e il posto o italiani il che sarebbe peggio
e inoltre c'è anche la strage di Lamezia che di certo getta altra legna sul fuoco....
Scusa Ferocycactus, lungi da me innescare polemiche, ma "altra legna sul fuoco" è gettata da dichiarazioni come quelle tue nel post che è stato giustamente chiuso.
Mi sbaglierò, ma sento una leggera puzza di razzismo.
A parti invertite le reazioni sarebbero state le stesse? Non credo!
Ciao. _________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Caro Ange credo proprio che a parti invertite le reazioni sarebbero state le stesse se non peggio, mi piacerebbe sapere come ti comporteresti tu con una sorella molestata per oltrte un anno da un tunisino come è successo alla mia oppure nel caso mio personale di ritrovarsi la casa scassinata per otto volte non una otto in un solo mese, da extracomunitari marocchini presumo visto che ci sono telecamere che lo testificano........ sono razzista? Cattivo, si lo sono
non sono sempre stato così, c'è stato qualcuno che mi ci ha fatto diventare.
Io penso che nella vita ognuno debba vivere come vuole, nel rispetto altrui però
se ti prendono a pedate in faccia prima o poi ti inc........zzi, e scusate il termine.
Non credo sia corretto generalizzare : i ladri sono ladri, i molestatori sono molestatori, i pedofili sono pedofili.....nei mesi scorsi si faceva un gran parlare di preti pedofili perchè omosessuali, ad esempio...in questo caso non credo di trovarti tranquillo nella tua sacrosanta incazzatura, perchè giustamente, nonostante le centinaia di casi alla ribalta delle cronache, un pedofilo è e resta un pedofilo....generalizzare è da stupidi e può portare a delle conseguenze drammatiche.
Ti sbagli Luca ero ancora più infuriato di adesso, per la violenza su persone innocenti e piccole, omosessuali o meno quei preti pretendevano il rispetto
dovuto a chi ricopre una carica per fede schietta quando invece erano solo marciume, mi dispiace essere crudo e scomodo, affermazioni come le mie possono suscitare scandalo per la furia e per l'intolleranza assoluta che denunciano
signori, io non sono del partito del porgi l'altra guancia io sono per il partito
occhio per occhio, dente per dente, ripeto ognuno di noi è libero di condurre la vita che vuole
esprimere idee che ritiene più opportune e prendere le posizioni che ritiene più giuste
ma tutto questo nell'assoluto e totale rispetto della libertà altrui
la mia libertà finisce dove comincia quella di un altro e la tua dove comincia la mia e quella di un altra finisce dove comincia la tua.
Non credo nemmeno io che sia giusto generalizzare, mi baso soltanto su quello che vedo
io vedo 7 innocenti falciati da uno senza patente e sotto l'effetto di stupefacenti
vedo una ragazza di 13 anni distrutta da uno che in una notte ha distrutto la vita di 6 persone
guarda caso erano extracomunitari ma potevano essere anche italiani non sarebbe cambiato niente per me
non volevo fare una polemica nazista, non lo sono, però mi viene da pensare che se loro non fossero stati quì ben 8 persone festeggerebbero allegramente il natale di quest'anno.
Allo stesso modo quindi quei preti se fossero stati eterosessuali avrebbero sfogato i loro istinti su qualche lucciola maggiorenne.....mi meraviglio di te, dovresti essere una persona che criminalizza a priori le generalizzazioni, gli stereotipi, anche perchè se si arrivasse ad un sentire comune dell'occhio per occhio, della pancia e dei buoni vecchi valori da difendere subito e senza processo, la razza in cui verresti incasellato sarebbe una delle prime a prendersi le bastonate.
Prima di dare sfogo a certi sentimenti, anche solo nelle parole di uno spazio virtuale, datti una ripassata agli orrori che questo modo ragionare così semplice e diretto ha portato, non più di sessant'anni fa, qui nella nostra vecchia e cara europa.
Sull'orrore della cara vecchia Europa io ne so qualcosa e molto bene, la mia bisnonna con i suoi figli eccetto 2 sono morti ad Auswich, io penso che su questo pianeta siamo tanti e siamo tutti diversi, io mi baso su quello che vedo, siamo discriminati anche noi omosessuali, è vero ma teniamo presente che non siamo tutti uguali, alcuni meritano sia la discriminazione che l'incasellamento, i vari Gay Pride non aiutano dicerto la nostra categoria, sono manifestazioni fatte da chi vuole mettersi in evidenza e dai maniaci di protagonismo, come riconosco che non sono tutti uguali nemmeno gli extracomunitari, lo riconosco, vivono extracomunitari anche accanto a casa mia, gente civilissima che ha tutto il mio rispetto, dicendo che ognuno deve vivere la vita secondo il suo modo di vivere ma nel rispetto della libertà altrui non intendo falciare tutti gli extracomunitari ne metterli tutti alla camera a gas ci mancherebbe, sostengo solo fermamente che vanno allontanate le persone BORDERLINE, molti extracomunitari lo sono e non sono solo io a dirlo, ma lo sono anche molti italiani, e allora visto che sono persone che si mettono fuori dal genere umano è giusto allontanarli, via fuori dall'Italia, italiani o no. Io non ho mai voluto generalizzare infatti rileggendo il top chiuso mi sono accorto che il messaggio poteva passare come una generalizzazione rivolta agli stranieri nel totale, non voleva essere così, voleva essere un tu hai sbagliato? Bene vai via. Torni a casa. Mi dispiace ragazzi io la penso così, sono convinto che il buonismo come la tolleranza zero non portino da nessuna parte ma è giusto che chi commette reati del genere vada allontanato.
Ps in questo momento stò vedendo Live, stanno leggendo le mail di gente che esprime il suo parere in merito a questa discussione....... molti la pensano come me, ora si è detto che il marocchino in questione verrà scarcerato perchè innocente, probabilmente è vero, ma è anche vero che le tracce seguite dai segugi portano in un punto in cui lavorano solo extracomunitari, io non penso che ne lui ne un altro extracomunitario che non conosce bene il luogo o Yara possa aver fatto da solo una cosa del genere, dietro di lui ci stà qualcun altro ho il sospetto che ci stia dietro qualche italiano eforse anche parente e non lo so, girano certe voci adesso, le so perchè il ragazzo di mia sorella che è pompiere stà cercando Yara e mia sorella è li sul posto a dare i caffè............. vedremo le nuove ipotesi.
io a malincuore sono daccordo con ferocy io penso che gli extracomunitari siano una piaga x l' Italia ma non fraitendetemi lo sono a causa dei poch controlli e severità che vige qui da noi. per carità è vero sono una notevole forza lavoro per noi ma questo non deve essere a scapito di tutto il resto. una volta arrivati qui a parere mio dovrebbero essere controllati chi non lavora viene espulso all' istante e per davvero non per finta. chi sbaglia deve pagare sia ke sia un italiano sia ke sia uno straniero e quest ultimo ancora di piu perchè è ospite qui io a casa degli altri mi comporto bene rispetto le regole. io penso che finchè non ci sarà il rispetto delle regole e ancora meno una pena sicura (ma non da scontare qui perchè sarebbe troppo facile ma la nel loro paese dove per cose del genere non arrivi nemmeno al carcere perchè il modo di castigarti lo trovano prima che ci metti piede!) non potrà esserci l' integrazione che di per se è una cosa bellissima io l'ho vissuta per un anno nella realtà di legambiente tutti da paesei diversi tutti come una famiglia tutt rispettavano le regole ci si sacambiava gli usi e i costumi. e quello è un bel vivere niente a che fare con la paura giustamente fondata che gira adesso nelle strade.
Ti capisco Jenny, non sono certo bei pensieri nemmeno i miei anzi, però sono dettati in questo momento dalla paura, siamo terrorizzati,
adesso si sa che la persona indagata è innocente
questo invece di creare sollievo ha gettato ancora di più nel panico
si è saputo che ieri una fiat bianca al mio paese ha cercato in tutti i modi di avvicinare una ragazza di 14 anni, l'individuo al suo interno ha invitato la ragazza a salire a fare un giro
lei è scappata ma tutti potete immaginare lo stato di delirio che gira in questo momento.
Vi dico che è terribile pensare che l'uomo nero possa essere quello della porta accanto, straniero o meno.
Sospettiamo di tutti oramai, compresi i parenti, ogni persona che in quell'ora di ieri non ha un alibi attendibile da presentare ai propri cari o amici è sospettata dagli stessi, sembra di essere al tempo dell'inquisizione.
Si tratta di una metafora
l'uomo nero delle favole
quello che rapisce i bambini
possiamo chiamarlo anche Babao
è questa figura ignota di cui non si sa niente e che
stà terrorizzando tutti, e a quanto pare,
ci sono molti che lo imitano vista
l'incredibile quantità di segnalazioni che arrivano sia ai carabinieri
sia riportate dal vicino, sentite al negozio
sentite in famiglia la Domenica
oggi ad esempio a casa dei miei, tra parenti,
si sono sentite talmente tante " occasionali viste" di auto
che tentavano di rapire ragazzine che sembra che ce ne siano a centinaia di rapitori
chi ha visto con i suoi occhi
chi ha l'amico, la vicina o il collega che hanno visto un auto....
ormai fino a che non si trova questo individuo le favole
continueranno ad aumentare facendo aumentare il panico.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file