Inviato: Mer 17 Nov 2010, 15:32 Oggetto: Sedum spectabile appena piantato - in casa o fuori?
titina71 Mer 17 Nov 2010, 15:32
Mia sorella mi ha dato 2 talee di sedum spectable con un pò di radice ( e con dei simpatici fiorellini viola/rosa) un mese fa. Le ho piantate e tenute fuori fino ad oggi, hanno perso qualche foglia e sono un pò graciline, ma mi sembrano in discrete condizioni (mia sorella lo tiene in casa). Ora che le temperature si stanno abbassando e c'è sempre molta umidità, le tengo fuori (riparate con tnt come le altre grassine?) o le metto in casa al caldo? grazie per i consigli!
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mer 17 Nov 2010, 16:51 Oggetto:
patra Mer 17 Nov 2010, 16:51
Io li ho piantati in piena terra. Ora perdono le foglie e spariscono, ma a breve mettono fuori tanti nuovi germogli, che poi a primavera cominciano a crescere e fioriscono verso settembre quando sono altissimi. Ogni anno più belli e rigogliosi!!!
Tieni presente che da me d'inverno fa freddo e viene anche la neve.
Ciao ciao!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file