Inviato: Lun 01 Nov 2010, 10:10 Oggetto: La mia Echeveria ha cominciato a marcire...
Jeky Lun 01 Nov 2010, 10:10
Ciao a tutti....la mia echeveria ha iniziato ad ammollirsi in questi giorni...ha perso le foglie alla base e adesso l'ho guardata e ho visto anche della muffa...il gambo è molliccio....e boh...non so cosa possa essere successo...non l'annaffio da 10 giorni almeno!
Che posso fare?
Posto una foto di pessima qualità ma oggi la luce è piuttosto scarsa...

_________________ Jeky
W la libertà di pigliare la vita così come viene...perchè una spina nella vita fa apprezzare la rosa!!!
Scusa Jeky, ma che composta hai usato?
Mi sembra di capire dalla foto che si tratti di sola sabbia? Se così fosse ti consiglio di dare un'occhiata in coltivazione per capire come fare una composta più idonea
A vederla così, comunque, sembra che stia marcendo....
Scusa Jeky, ma che composta hai usato?
Mi sembra di capire dalla foto che si tratti di sola sabbia? Se così fosse ti consiglio di dare un'occhiata in coltivazione per capire come fare una composta più idonea
A vederla così, comunque, sembra che stia marcendo....
No sembra sola sabbia perchè è in superficie...è un misto fra terra e sabbia...so che non va bene...ma l'ho scoperto solo dopo...(in rete avevo letto che era la cosa migliore mischiare la terra alla sabbia)! Però non pensavo potesse essere un grande problema dando poca acqua...qui non riesco a trovare la composta idonea allora sto raccogliendo il pietrisco in giro...ma mi ci vuole del tempo prima di riuscire ad averne la quantità idonea...
Istrice ha scritto:
Se marcisce il gambo, c'e' poco da fare.
Taglia sopra il marcio e fai talee con la rosellina centrale e con ogni foglia sana che riesci a recuperare.
Vada per le talee allora....mi metto subito all'opera!!!
Grazie a tutti e due!!!
_________________ Jeky
W la libertà di pigliare la vita così come viene...perchè una spina nella vita fa apprezzare la rosa!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file