In verita' overshot avevo notato sulla punta della pianta uno strano annerimento, a cui ho dato un rameico, speriamo che la causa di tutto questo non sia stato io non accorgendomi che quella macchia nera poteva essere un'inizio di qualche tipo di fungo
Ma porc... Ma quanta umidità c'era ?
Prova a bloccare con ossicloruro di rame,se hai del mancozeb o(se riesci a procurartelo) il tiofane-metile aggiungilo al rameico. Ripeti almeno un paio di volte a distanza di 10 giorni circa. Se si salva rimarrà comunque molto deturpata purtroppo.
Se vedi che aumenta e/o inizia a marcire io taglierei drasticamente,se la base è sana ricaccerà..
Si tratta di un fungo,io taglierei alla base e disinfetterei con rameico, inoltre cambierei la composta per eliminare le spore, inoltreuna spruzzata di rameico la darei anche alle vicine se ce ne sono.
_________________ Ben poche cose resterebbero all'uomo se al mondo non ci fossero le rose....( Victor Hugo)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file