Inviato: Mer 20 Ott 2010, 17:41 Oggetto: svernare in casa?
annalysa Mer 20 Ott 2010, 17:41
siccome lo scorso anno ha fatto un po' di neve e mi sono giocata circa una decina di pianticelle...avevo pensato quest'anno di portarmi in casa quelle che dovrebbero patire il freddo.
Fra quelle che ho direi le crassule (falcata corymbulosa gollum moonglow), le adromischus (cooperi e maculata) l'euphorbia obesa e la huernia.... ma non vorrei perderle quest'anno per il troppo caldo!
Grazie a tutti per gli ottimi consigli
Inviato: Mer 20 Ott 2010, 20:35 Oggetto:
annalysa Mer 20 Ott 2010, 20:35
sono di firenze e qui il clima non è freddissimo, infatti di solito le tengo fuori e le copro con quei teli (tipo stoffa) verdi. Però sicuramente in inverno le temperature scenderanno e non vorrei perderne altre....avevo pensato di lasciare fuori quelle che possono sopportare anche sotto lo zero e portarmi in casa le altre
Ti posso dire che ho tenuto un paio di Adromischus maculatus fuori, completamente a secco, in una piccola serretta da terrazzo insieme alle cactacee più resistenti (es. Mammillaria, Echinopsis, Echinocactus...). Hanno passato l'inverno egregiamente!
Per le Crassule, invece, segui il consiglio di cactus
_________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file