Inviato: Dom 24 Ott 2010, 2:32 Oggetto: Ormai è diventata una signorina!
Nolorez Dom 24 Ott 2010, 2:32
Ci credete che queste due foto appartengono alla stessa pianta? La prima la ritrae nell'inverno scorso, la seconda è di pochi giorni fa!
Direi che ha fatto un cambiamento notevole, a conferma del fatto che la corretta esposizione alla luce è un fattore determinante. Sembrano due specie molto diverse, non so più nemmeno io che Sempervivum sia (se voi ne avete un'idea )... comunque adoro le nuove sfumature bordeaux sulla punta delle foglie!
_________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
Anch'io credevo si trattasse di S. tectorum... ma credevo lo fosse anche questo
Solo che mi vengono i dubbi, perché quest'anno sono cresciuti l'uno di fianco all'altro con la stessa identica illuminazione. Sarà il terriccio diverso o sarà che sono due specie diverse? La prima ha la rosetta MOLTO più compatta e le punte MOLTO più colorate, la seconda tiene le foglie più aperte e sono molto più pallide, a volte sembrano quasi trasparenti...
_________________ "Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file