Inviato: Sab 16 Ott 2010, 11:05 Oggetto: senecio rowleyanus e articulatus
Gamberuga Sab 16 Ott 2010, 11:05
Ciao forum!
Ho un dilemma con i mie seneci, durante la stagione estiva sono cresciuti tantissimo, sono in serra fredda da un mesetto e ho sospeso le annaffiature da u po'.
Questa mattina ho trovato Il S. rowleyanus con alcune palline ingiallite, ma sono comunque dure al tatto, mentre all' articulatus sembra che manchi l' acqua perchè mostra 2 articoli con delle grinze.
Può essere il freddo di questi giorni?
Cosa faccio? E' meglio tenerle in casa? L' anno scorso il rowleyanus ha patito un po' il freddo, l' altro è con me da aprile e non so cosa fare?
Mi aiutate?
non lo sapevo...grazie Giorgio x l' info! Infatti sono cresciuti tantissimo nell' ultimo mese...
ma va bene tenerli in serra fredda oppure li porto in casa con 18-20° ?
In casa no. Il S. rowleyanus lo tengo in serra a temperatura minima di 3° C, accendo il riscaldamento solo di notte.
L'articulatus ce l'ho praticamente infestante e lo scorso inverno è rimasto vivo anche in ambiente non riscaldato.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file