Inviato: Dom 17 Ott 2010, 14:10 Oggetto: Rinvaso o aspetto?
landrea Dom 17 Ott 2010, 14:10
Ho appena acquistato 2 astro da Colombo che però mi sembrano in una composta un po troppo organica (in particolare quello di destra).
Il rinvaso lo farò di sicuro così vedo anche come stanno le radici, però pensavo di aspettare a primavera, voi cosa fareste se fossero vostri?
Posto la foto:
IO direi che se sono in torba ti conviene svasarli ma se sono in una composta un po meno organica lasciali stare e rinvasali a fine inverno. (molto belli comunque gli acquisti)
Colombo cresce tutte le sue piante in questa composta e i risultati sono sotto gli occhi di tutti anche se io la mineralizzo ancora un po', io li lascerei li' visto che sono stati appena messi a dimora, molte mie piante che non ho "mineralizzato" maggiormente stanno benone. Pensa che anche per gli ariocarpus usa la stessa miscela ed ha delle autentiche bellezze, ciao
Ho controllato bene e le 2 composte mi sembrano proprio diverse, in quello di destra è piu organica.
Comunque il terriccio è asciutto, se non lo bagno non dovrebbe causare troppi problemi.
Inoltre dove li tengo io non dovranno affrontare un inverno troppo rigido (5-8 gradi).
Li lascio li e a primavera si vedra.
Ciao
Grazie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file