Inviato: Sab 16 Ott 2010, 12:37 Oggetto: Altre ciccette... non riesco a fermarmi!! :P
mcrose Sab 16 Ott 2010, 12:37
Ieri son passato dal solito grande magazzino e ho trovato un altro po' di piante che mi mancano.. ma a parte la Cory cornifera (inconfondibile) le altre non le so classificare
Che ne dite voi?
Grazie!!

1) A occhio avrei detto mammi compressa ma guardandola meglio mi pare diversa da quella che ho già, anche se quella è più matura...  
2) Altra mammi... di lato  
2b) Stessa pianta vista dal sopra. La metto perché la pianta successiva all'apparenza è molto simile, ma le spine scure sono disposte diversamente (e una delle due ha un colore più giallastro delle spine laterali, anche se con il flash la differenza si è annullata).  
3) Ecco l'altra mammi simile..  
3b) La stessa vista da sopra  
4) Questa non ho proprio idea...  
4b) Da sopra  
5) Forse una Rebutia?  
5b)  
6) Di questo mi piacevano le spine, ma al solito non so proprio di che si tratti  
6b)
Ammazza che precisione! Grazie
Per la rebutia immagino che fino alla fioritura sarà impossibile tirar fuori una specie... mentre il trichocereus potrebbe essere un chiloensis var. borealis oppure un pasacana? o forse un terscheckii?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file