Inviato: Sab 09 Ott 2010, 8:16 Oggetto: ho un dubbio amletico...
sonoiosara Sab 09 Ott 2010, 8:16
...sono da bagnare i lithops in questa stagione? i miei sono in piena fioritura ma ormai sono a secco da un pochino e si stanno raggrinzendo. Cosa faccio?
io che sto in Calabria li annaffio anche molto tardi...
l'anno scorso a dicembre inoltrato c'erano 25° anche di più alcuni giorni...però bisogna assicurarsi che con l'arrivo dei primi freddi siano asciutti...
Inviato: Sab 09 Ott 2010, 13:01 Oggetto: Re: ho un dubbio amletico...
Istrice Sab 09 Ott 2010, 13:01
sonoiosara ha scritto:
...sono da bagnare i lithops in questa stagione? i miei sono in piena fioritura ma ormai sono a secco da un pochino e si stanno raggrinzendo. Cosa faccio?
Che io sappia, quando iniziano a raggrinzire, occorre sospendere almeno fino al completamento della muta.
Personalmente, ho smesso di bagnarli già da alcune settimane e fino a marzo/aprile...più niente.
Inviato: Dom 10 Ott 2010, 22:07 Oggetto:
gbrodes Dom 10 Ott 2010, 22:07
Io ho dato l'ultima acqua la settimana scorsa e da adesso staranno a secco per un bel po' (dalle mie parti le minime notturne iniziano a scendere sotto i 10 gradi). Se sono raggrinziti probabilmente erano da innaffiare prima, adesso cominciano effettivamente ad entrare in riposo.
A questo link trovi delle indicazioni semplici ed abbastanza complete:
http://web.cheapnet.it/lithops/coltivazione.html
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file