Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Gio 07 Ott 2010, 11:22 Oggetto: Il Grande Fratello del dolore.
fabius Gio 07 Ott 2010, 11:22
La spirale mediatica della sofferenza che ha preso il via con il caso di Alfredino Rampi, non trova ancora fine.
Infatti, passando per Cogne, per Novi Ligure, per l'Aquila e toccando altri punti d'Italia, ieri ha toccato il fondo, annunciando in diretta ad una madre che la figlia era morta, e costringendola a rilasciare una dichiarazione in un macabro teatrino.
Personalmente sono parecchio disgustato dalla televisione italiana.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
sono d'accordo con te Fabio! Io, sinceramente, la tv la guardo ben poco! Mi ha stufata, preferisco ascoltare la radio e leggermi il giornale, oppure leggere articoli da internet (tanto per restare "informata") ma fosse per me, la televisione, potrebbe anche estinguersi.Documentari a parte...sono l'unica cosa che guardo ancora con interesse
Concordo pienamente Fabio, a loro basta solo fare audience dei valori umani non gli frega un tubo, per questo anche io come Katia preferisco vedere solo i canali di documentari o dedicarmi ai miei cani che reputo troppo meglio degli uomini.
concordo pienamente e anche io non guardo più la tv....ieri ho visto il programma in questione e il primo pensiero che mi è passato x la mente è stato: SIAMO TUTTI CARNE DA MACELLO! Non interessa a nessuno, soprattutto ai media, dei valori umani.....
Fino all' anno scorso mi ascoltavo, lasciatemelo dire, radio2 tutto il dì, ma dopo il cambio di direttore, che ha soppresso programmi ottimi, per rimpiazzarli con altri scadenti, ascolto solo alcune trasmissioni....se volete informazioni chiare su ciò che accade in Italia ascoltate Il ruggito del coniglio e Caterpillar...si fanno anche ottime risate....ma non so quanto ancora possano durare...purtroppo!
Meglio occupare il propio tempo libero alle piante...almeno faccio qualcosa di utile e che mi piace!
Ovviamente condivido !! Purtroppo fin quando certe trasmissioni o notizie aumentano l'audience non ci sarà verso... Non so' il mio in che stato si trovi, ma credo che troppa gente si sia bevuta il proprio cervello...
Mi è capitato di accendere la tv proprio 5 minuti prima dell'annuncio del rtrovamento di Sarah.
Stavo facendo dell'altro ed ero disattento, per cui all'inizio il sottofondo del programma era solo un ronzio...poi mi sono accorto di quello che trasmettevano e mi sono messo a seguire.
Io credo che la conduttrice sia stata brava: non ha trasceso, anzi, ha avuto tatto e sensibilità.
Più volte si è rivolta alla madre e all'avvocato, come per avere da loro l'ok se continuare o meno.
La famiglia di Sarah sin dall'inizio si è affdata al programma per tenere viva l'attenzione sul caso e sollecitare la ricerca. La caratteristica della trasmissione è quella di far spesso affidamento sulle news dell'ultimo attimo, spesso notizie positive (ad es. il ritrovamento della persona), ma talvolta negative, come in questo caso. Durante questo mese e mezzo la conduttrice, lo staff, i giornalisti del programma hanno formato una vera e propria "rete di notizie" amichevole e pacata nei confronti della famiglia. In particolare della madre Concetta, trattata sempre con
un grande rispetto. Ho seguito il caso e dico la mia impressione.
Mi dispiace se molti sono stati urtati dall'annuncio in diretta, ma fa parte delle fondamenta della trasmissione: la velina portava una notizia terribile ma occorreva darla. Concetta e la famiglia sapevano cosa significava apparire in questo pprogramma, coi rischi di avere news molto negative così, in diretta, magari tramite una telefonata di un testimone o, com'è accaduto, tramite l'arrivo di una velina terribile.
A me piace la tenerezza e il tatto della conduttrice. Rimane lo shock della notizia.
Quello che ho invece trovato osceno è stato il modo in cui ieri sera, su PortaAPorta sia stato dato un giudizio crudele sul viso "impietrito" dal dolore della madre, definita invece come fredda: questo è un commento gratuito e crudele....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file