Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Lun 11 Ott 2010, 8:15 Oggetto: gloriosa battaglia
MEZ-CALzett Lun 11 Ott 2010, 8:15
la guerra contro la maledetta cocciniglia (il mio nemico in particolare è la cocci ipogea) non ha fine, ma oggi mi sono preso una soddisfazione.
dopo mesi di infruttuose campagne belliche, venerdì ho proceduto con un violento bombardamento di pyrinex, provando in particolare un esperimento su una mammy che era interamente sotto il controllo di charly (nome in codice x il nemico).
ho corso il rischio di innaffiarla col pyrinex lasciandole un sottovaso, che ha raccolto la soluzione di scolo e l'ho lasciata così nel week end.
oggi sono tornato a ispezionare il campo di battaglia e sul lapillo intorno alla pianta ho trovato una quantità enorme di cocciniglie presumibilmente cadaveri, alcuni anche di dimensioni ragguardevoli.
ora la domanda per gli esperti:lascio i cadaveri li dove sono come perenne monito per le future generazioni o è piu prudente rimuoverli (il che ovviamente comporterebbe un rinvaso della intera pianta) per evitare future infestazioni?
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Registrato: 20/09/08 12:29 Età: 38 Messaggi: 1335 Residenza: Agliano Terme
Inviato: Lun 11 Ott 2010, 11:38 Oggetto:
daniele Lun 11 Ott 2010, 11:38
Che bollettino di guerra!!!! lasciare i cadaveri come monito, questa è bella eheheh!Penso che se sono cadaveri non costituiscono più un rischio, piuttosto dovresti effettuare un nuovo trattamento fra un po' (qualcuno ti saprà dire quanto po') per colpire anche le uova che intanto potrebbero essersi schiuse
_________________ Life, it's seems will fade away, drifting further everyday...
Ciao Mez !! Io non mi preoccuperei.. faranno concime...
Il clorpirifos si fissa abbastanza nei terricci a differenza del clorp.-metile,non credo sia necessario ripetere,anche perchè proprio non è "acqua di rose"... Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file