Inviato: Sab 02 Ott 2010, 10:34 Oggetto: protezione da parassiti
lucio80annalisa79 Sab 02 Ott 2010, 10:34
ciao a tutti se nell ultima annaffiatura delle mie succulente aggiungessi l'insetticida aficida Confidor (che in genere uso contro la cocciniglia) questo puo proteggere le mie piante anche da funghi o infestazioni legate al rientro in casa? nota che abito in casentino provincia di arezzo e qui d'inverno il clima è parecchio umido!
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Sab 02 Ott 2010, 12:39 Oggetto:
Alessandro Sab 02 Ott 2010, 12:39
come gia hai scritto il confidor è un insetticida-aficida per cui protegge soltanto da insetti parassiti e afidi e cocciniglia..non fa nessun effetto contro le malattie funginee..per queste hai bisogno di passarci prodotti fungicidi a base di rame..beppe ti saprà dire qualcosa in più..
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Sab 02 Ott 2010, 14:49 Oggetto:
fabius Sab 02 Ott 2010, 14:49
Mi spiace ma, come ti ha già detto Alessandro, il Confidor è un insetticida sistemico. Se vuoi proteggere le tue piante anche da malattie fungine, ti conviene prendere qualche sistemico con p.a. Propamocarb oppure p.a. Fosetil-Alluminio.
Per quanto riguarda il primo p.a. io uso il Vincent, del secondo lo Swan (o Aliette, è lo stesso). Credo che il secondo sarà più semplice da reperire, perchè a quanto pare stanno revocando il Propamocarb.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file