spettacolari le tue foto , sarei lieto se mi descrivessi i tuoi metodi di fotografia e mi daresti qualche dritta sulle foto macro. Se ai altre foto anche naturalistiche e non postale nella sezione foto noi amici del forum saremmo lieti di ammirarle
ciao tommaso76
il consiglio che ti posso dare e di provare e riprovare, e sopratutto sperimentare.
Io utilizzo una Canon 5D un 200mm macro con lente aggiuntiva per aumentare la portata, metto a fuoco allontanando o avvicinando tutta la macchina fotografica dal soggetto, come illuminazione utilizzo uno o due flash da 500 w (in questo caso 1) con Bank per diffondere la luce, li uso alla massima potenza, così posso chiudere tutto il diaframma ed avere la massima profondità di campo.
Questo per dirti la mia tecnica, ma puoi usare anche un flash normale da posizionare lateralmente alla macchina fotografica, sconsiglio il flash che si trova incorporato sulla macchina, perché non può essere direzionato e la luce frontale appiattisce il soggetto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file