Ciao a tutti, da una settimana mi è stato regalato un bellissimo innesto tra cereus peruvianus e gymnocalcium di cui non so la varietà ma è completamente rosso e accestito, siccome non ho mai avuto innesti di succulente in vita mia non ho la più pallida idea di come comportarmi, adesso sono in riposo per cui fino a marzo niente acqua ma poi? Dovrò bagnare secondo le esigenze del cereus o secondo quelle dell'altro? E il sole? Posso lasciarlo al sole pieno o è meglio che stia all'ombra? E se compaiono polloni di Cereus cosa devo fare? Posterò la foto appena riesco a ricaricare la batteria della macchina fotografica, grazie per le risposte che arriveranno.,
_________________ Ben poche cose resterebbero all'uomo se al mondo non ci fossero le rose....( Victor Hugo)
i polloni si tolgono sempre, tolgono sostegno all'innesto, devi rispettare le esigenze del porta innesto, per il sole occhio che essendo privo di clorofilla si può scottare anche più facilmente!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file